skip to Main Content

CACAO

Ricetta 37/D

L’IDEA

Abbiamo ridotto in quantità minime la presenza di pasta di nocciola, utile a garantire la spalmabilità del prodotto, introducendo come sostitutivo l’olio extra vergine di oliva: una vera sfida considerato il suo gusto molto marcato. Un complesso lavoro di ricerca ci ha portato a campionare più di trenta tipologie di spalmabile prima di ottenere il risultato attuale: un piccolo capolavoro di pasticceria. Un piccolo gioiello da conservare o regalare per i momenti speciali, quelli in cui ci si vuole coccolare e sentire bene.

ABBINAMENTI

Ideale nella preparazione di dolci fatti in casa, sia di pasta frolla che pan di spagna. Perfetta da gustare su una fetta di pane caldo per una merenda davvero speciale.

INGREDIENTI

Zucchero semolato, burro di cacao, olio EVO, olio di girasole, pasta di NOCCIOLA, pasta di cacao, cacao amaro, lecitina di SOIA

Valori nutrizionali per 100g di prodotto

 Kcal/kj: 2457/590 – Grassi: 41 g (di cui acidi grassi saturi: 7 g) – Carboidrati: 47 g (di cui zuccheri: 37 g) – Proteine: 8,3 g – Sale: 0,01 g

FORMATI

220g e 110g

LA STORIA

Furono i popoli del centro America a scoprire 1500 anni prima della nascita di Cristo gli alberi del cacao, anche se all’inizio i suoi frutti venivano raccolti solo per consumare la polpa cruda. Dovremo aspettare la civiltà Maya per trovare i primi indizi di consumo del cacao vero e proprio – utilizzato solo in forma liquida, praticamente come una bevanda. Verso la metà del 500 una delegazione Maya portò in dono al re di Spagna Filippo II dei grandi recipienti di cioccolata introducendola ufficialmente in Europa.

ANALISI GUSTO-OLFATTIVA

Un’analisi dettagliata e precisa dell’esperienza sensoriale di questa confettura.

Dolcezza
Consistenza
Acidità

ADATTA PER

CONSIDERAZIONI FINALI

Cacao sopraffino, basso contenuto di zuccheri e di pasta di nocciola, nessun addensante artificiale. Una vera spalmabile extra dark, unica nel suo genere, da assaporare con calma e consapevolezza per permettere a tutte le componenti di liberarsi.

Back To Top